Lo scorso fine settimana le Aquile dell’Alto Adige hanno giocato le prime due partite del Campionato Italiano 20/21, incontrando sabato a Torino i Tori Seduti e domenica l’Armata Brancaleone di Varese.  Gli Eagles hanno vinto entrambe le partite.

Sabato gli Eagles non sono partiti molto bene. Dopo meno di tre minuti, Eusebiu Antochi è riuscito a portare la squadra torinese in vantaggio per 1-0. Appena dopo dieci minuti di gioco gli Eagles sono riuscita a segnare il pareggio grazie a Werner Winkler. Tre minuti dopo Florian Planker ha segnato il 2:1 per gli altoatesini. Con questo risultato è finito il primo periodo.

Nel secondo periodo Christoph Depaoli ha aumentato il vantaggio per gli Eagles a 3-1, prima che Andrea Macrì segnasse per il Torino per il 3-2. Poco prima della fine del secondo periodo Florian Planker ha segnato il suo secondo gol per ripristinare il vantaggio di due gol per le Aquile dell’Alto Adige.

Nell’ultimo periodo Florian Planker e Christoph Depaoli hanno segnato un altro gol ciascuno per gli altoatesini e così le Aquile dell’Alto Adige hanno battuto i Tori Seduti per 6-2.

Domenica le Aquile hanno incontrato a Milano l’Armata Brancaleone di Varese. Di nuovo gli Eagles hanno avuto difficoltà a trovare il loro gioco. Nel primo periodo hanno avuto qualche possibilità, ma non sono riusciti a superare il portiere Santino Stillitano. Così il primo periodo si è concluso 0-0. Anche nel secondo periodo gli Eagles hanno dovuto aspettare a lungo per un gol. Due minuti prima della fine del secondo periodo Nils Larch è riuscito a segnare 1-0 per gli Eagles. Nel terzo periodo gli Eagles hanno trovato il loro gioco. Per gli altoatesini hanno segnato Nils Larch, Werner Winkler e tre volte Christoph Depaoli. Le Aquile dell’Alto Adige hanno sconfitto Armata Brancaleone per 6:0 e sono al primo posto nel Campionato Italiano.