Anche il Campionato italiano di Para Ice Hockey non è stato risparmiato dagli effetti del Corona virus. Per questo motivo la finale del campionato tra le Aquile dell’Alto Adige e l’Armata Brancaleone di Varese si è dovuta giocare ad Egna a porte chiuse.

La prima partita di sabato è stata combattuta, infatti le sorti della partita sono stati indecise fino a poco prima della fine. Gli Eagles sono partiti bene e già dopo 37 secondi Stephan Kafmann ha portato gli altoatesini in vantaggio per 1-0.
Nel secondo periodo Francesco Torella ha aumentato il vantaggio degli Eagles a 2-0. La squadra avversaria di Varese ha lottato tanto per segnare, però non ci è riuscita. Fino a cinque minuti dalla fine della partita il risultato era sempre 2-0 per gli Eagles. Nei successivi due minuti gli Eagles però sono riusciti a segnare tre gol (Winkler, Torella, Kerschbaumer) e così assicurandosi il risultato finale di 5-0

Nella partita di domenica, invece, gli Eagles sono riusciti a segnare subito tre gol nel primo periodo: uno di Nils Larch e due di Stephan Kafmann. Nel secondo periodo, Werner Winkler ha segnato un gol, portando il risultato a 4-0 per gli Eagles. Nell’ultimo periodo Francesco Torella ha segnato l’ultimo gol della partita (il suo terzo gol di questo finesettimana) e ha portato gli Eagles al risultato finale di 5-0.

Con queste due vittorie, le Aquile dell’Alto Adige, dopo la Coppa Italia, si sono anche assicurate il campionato italiano. Le coppe e le medaglie sono state consegnate dal presidente della FISG Andrea Gios.