Sabato scorso, le Aquile Alto Adige hanno affrontato lo Sportdipiù Tori Seduti di Torino nel Campionato Italiano di Para Ice Hockey alla Würtharena di Egna. È stata la terza partita della stagione per i South Tyrol Eagles.

Nel primo periodo, gli Eagles sono stati la squadra che ha dominato il gioco, ma non sono riusciti a rendersi pericolosi. Solo dopo nove minuti le Aquile sono riuscite a segnare il primo gol grazie a Gianluigi Rosa. Nel resto del periodo non sono stati segnati altri gol.

Anche nel secondo periodo le Aquile non sono riuscite a rendersi pericolose. È stato ancora Gigi Rosa a segnare il 2:0 per i South Tyrol Eagles al minuto 22.

Nell’ultimo periodo le Aquile del Sudtirolo hanno aumentato il ritmo. Nel primo minuto di gioco sono riusciti a segnare addirittura due gol grazie a Gigi Rosa e Nils Larch. Al minuto 42 e un secondo prima della fine della partita Christoph Depaoli ha segnato due volte per un meritato punteggio finale di 6:0.

In campionato, le Aquile Alto Adige sono al primo posto a punteggio pieno.

Dal 23 al 28 gennaio, sette giocatori dei South Tyrol Eagles parteciperanno a un torneo internazionale a Torino con la nazionale italiana. Lì incontreranno le squadre della Norvegia e della Repubblica Ceca.