Come ogni anno, gli South Tyrol Eagles hanno iniziato la loro stagione con un torneo in Repubblica Ceca. Quest’anno la squadra si è recata a Olomouc dove si è svolto un torneo con otto squadre, divise in due gruppi. Nella fase a gironi, le Aquile hanno giocato contro la squadra austriaca, vincendo per 8:0. La seconda partita è stata contro la squadra di Havirov (Repubblica Ceca), che le Aquile hanno vinto per 3:1. Nell’ultima partita della fase a gironi, le Aquile hanno affrontato la nazionale giovanile ceca, vincendo anch’esse per 5-1.

In semifinale, le Aquile hanno affrontato la squadra di casa di Olomouc. Le Aquile hanno avuto qualche difficoltà a entrare in partita, ma alla fine si sono imposte per 5:0.

La vittoria ha aperto la strada alla finale. Lì hanno incontrato di nuovo la nazionale giovanile ceca. Gli avversari delle Aquile erano più preparati per la finale di quanto non lo fossero stati per la partita del girone e così le Aquile si sono trovate in svantaggio per 1-0 per la prima volta nel torneo. Grazie a un tiro dalla linea blu di Matteo Remotti Marnini, le Aquile hanno pareggiato i conti sull’1-1, prima che la nazionale giovanile ceca tornasse in vantaggio per 2-1. Il bel tiro di Werner Winkler nell’incrocio della rete ha riportato le Aquile in parità sul 2-2. Infine, è stato Nils Larch a segnare il gol decisivo per le Aquile. Le Aquile hanno vinto la finale per 3-2 e sono uscite dal torneo imbattute.