Lo scorso fine settimana si è svolto a Varese il secondo weekend del campionato italiano di Para Ice Hockey.

Sabato gli South Tyrol Eagles hanno affrontato i Tori Seduti di Torino. Gli altoatesini si sono imposti per 5:1. Nel primo periodo, Christoph Depaoli e poi Nils Larch hanno tracciato la strada per la vittoria.
Nel periodo centrale, il torinese Andrea Macri’ ha segnato il pareggio, prima che Werner Winkler ripristinasse il vantaggio di due reti appena quattro minuti dopo. Nel periodo finale è stato ancora Nils Larch a segnare per le Aquile e infine Silvano Boneccher è andato a segno con il suo primo gol in carriera per le Aquile.

Domenica mattina le Aquile Alto Adige hanno giocato contro i padroni di casa del Varese. La partita è stata tutta di Nils Larch: Gli Eagles hanno vinto per 6-1, con Larch che ha segnato quattro gol.
Gli South Tyrol Eagles hanno iniziato male la partita, con il gol di Alessandro Andreoni che ha messo gli altoatesini in svantaggio per 1:0 al settimo minuto. Appena un minuto dopo, Werner Winkler ha pareggiato per le Aquile. A cinque secondi dalla fine del primo periodo, Nils Larch ha segnato il gol del 2:1 per gli altoatesini. Larch ha segnato anche i tre gol successivi (due nel secondo periodo e uno nel terzo). Un minuto prima della fine della partita, Manuel Kehrer ha segnato il suo primo gol in carriera.