Con due vittorie contro il Western Para Ice Hockey Team, i South Tyrol Eagles si sono assicurati in anticipo il titolo nel campionato italiano di Para Ice Hockey.

Sabato gli Eagles hanno affrontato il Western Para Ice Hockey Team alla Würth Arena di Egna. In particolare Nils Larch (4 gol) e Stephan Kafmann (2 gol) hanno dato prova delle loro capacità. Christoph Depaoli ha segnato un gol per i South Tyrol Eagles. Alla fine gli Eagles hanno ottenuto una netta vittoria per 7-0.

Domenica le due squadre si sono affrontate nuovamente. Questa volta la partita è stata molto più equilibrata. Il Western Team è passata in vantaggio grazie a Matteo Remotti Marnini. Ma gli Eagles hanno reagito rapidamente: Nils Larch ha ribaltato il risultato con due gol, prima che il Western Team riuscisse a pareggiare 2-2 grazie a Roberto Radice. Nei tempi supplementari è stato ancora Larch a segnare il terzo gol (su rigore), fissando il risultato finale sul 3:2.

Con queste due vittorie, i South Tyrol Eagles non solo hanno consolidato la loro leadership in classifica, ma sono anche matematicamente irraggiungibili.