Michael

Dopo vari colloqui intercorsi tra GSDA Alto – Adige ed i nostri colleghi austriaci siamo riusciti ad organizzare i primi campionati tirolesi. I tennisti del Tirolo dell’Est e del Nord e dell’Alto Adige sono giunti a Schwaz nel Tirolo del Nord per sfidarsi sia nel singolare che nel doppio. La direzione del torneo era in buone mani affidata alla famiglia Höck.
Nella finale del doppio si sono sfidati la coppia testa di serie Graz/Schneider del Tirolo del Nord con gli alto-atesini Tratter/Stampfer. Questi ultimi hanno battuto la coppia nord-tirolese 6:0 6:2 e si sono laureati quindi campioni tirolesi per il 2013 nel doppio.
Nel singolare quindi il nord – tirolese Nicolas Lanquetin era quindi già avvertito. Nella semifinale contro Stampfer Michael ha fornito un vera partita criminale ed alla fine ha vinto 6:4 3:6 6:4. Il giovane alto – atesino Ivan Tratter (si è battuto nei turni precedenti con Schiestl Andreas e Heim Hubert) nella finalissima ha fatto una partita bella e avvincente. Dopo una dura battaglia ha dovuto  però dovuto piegarsi a Nicolas Lanquetin con il risultato di 6:4 6:4.
Il terzo alto – atesino nel torneo, Oberberger Konrad, è stato battuto al secondo turno da Heim Hubert e nel doppio, in coppia con Stockner Hubert, dalla coppia Heim/Lanquetin.
Facciamo le nostre gratulazioni al campione nord – tirolese Nicolas Lanquetin ed ai campioni alto -atesini Tratter/Stampfer.

                                                                                     ms-rk