Raimund

Partenza della nuova stagione ciclistica a livello nazionale è stata per gli handbiker sudtirolesi Claudia Schuler e Raimund Thaler la maratona di Padova del 21 aprile. Claudia Schuler ha ottenuto una vittoria nella categoria femminile, anche se a tratti c’era forte pioggia. Raimund Thaler fino a poco prima dell’arrivo era uin uin gruppetto formato da cinque atleti ed alla fine è giunto quarto.
Sabato 27 aprile ambedue hanno preso parte alla seconda tappa del Giro d’Italia di Handbike a Cuneo. Il percorso cittadino presentava salite, discese e curve strette su strada in pavè. Thaler è giunto terzo dietro allo svizzero Athos Libanore ed il viterbese Mauro Cratassa. Nella categoria femminile al comando si sono alternate Claudia Schuler e Francesca Fenocchio di Alba, che alla fine si è imposta nello sprint finale per un’inezia; terza si è classificata Rita Cuccuru.
Già il giorno seguente Schuler e Thaler hanno partecipato alla Mezza Maratona di Merano, dove Thaler si è imposto davanti a Roland Ruepp e Karl Tappeiner.

                                                                              as-rk