Rosa,

Le AQUILE alto-atesine hanno ottenuto questo fine settimana a Torino in ambedue le partite il punteggio pieno e sono ritornati al primo posto della classifica generale del campionato italiano con cinque lunghezze di vantaggio sui diretti inseguitori. Nella partita di andata del sabato contro i piemontesi “Tori Seduti” già dopo 3 minuti Gianluigi Rosa ha aperto le marcature. Su indicazioni dell’allenatore Gottfried Kasslatter gli alto-atesini in entrambe le partite hanno tirato continuamente sulla porta avversaria, dato che il gioco molto tecnico degli alto-atesini nelle ultime partite contro i torinesi non aveva dato i risultati sperati. Gli effetti di questa contromisura è stata resa visibile anche ai troppo pochi spettatori. Con ulteriori segnature al 39 esimo con Gianluigi Rosa ed al 43esimo con Werner Winkler i giocatori del GSDA hanno concluso con un 3-0.
I torinesi non sono riusciti a volgere a loro favore neanche la partita domenicale. Questa volta il loro portiere ha dovuto raccogliere il disco dietro le proprie spalle già dopo 39 secondi. Nuovamente Gianluigi Rosa ha portato gli alto-atesini sulla rotta del successo. Dopo nemmeno 9 minuti Forian Planker ha ampliato il vantaggio. Una leggera reazione dei piemontesi si è avuta con l’unica rete di Orazio Fagone. La terza segnatura di Gianluca Cavaliere nel 38esimo minuto ha segnato il destino dei torinesi. Da questo momento in poi l’ambizione dei padroni di casa era segnata dalla segnatura della quarta rete al 41esimo minuto di Forian Planker così come la segnatura della quinta al 44esimo munto attraverso il quindicenne Nils Larch. I Tori Seduti già da molto tempo non hanno incassato due sconfitte così nette.

Il prossimo appuntamento della nostra squadra di casa è già sabato alle ore 16.30 Uhr alla Würtharena di Egna dove si batteranno contro l’Armata Brancaleone di Varese.

                                                                                rpt-rk