Alcuni mesi fà è stata fondata la sezione “giovani leve” con lo scopo di inserire persone con disabilità nello sport per disabili.
Questo progetto viene sostenuto da “DESPAR”, che trova questo lavoro molto importante e starà a fianco del GSDA. Michael Stampfer e Stefanie Schuler si dedicheranno pienamente a questo progetto e sperano di suscitare una buona risonanza in tutto il paese.

Il concetto può essere schematizzato come segue:

• scopo del programma è di sensibilizzare allo sport per disabili giovani disabili e di avviare coloro ad una attività sportiva, dato che proprio per disabili l’attività sportiva è estremamente importante. In primis aumenta la propria autostima ed inoltre colma il deficit fisico. La quotidianità diventa più leggera e meno disagevole.

• La presa di contatto avviene in diversi modi: Per esempio attraverso l’Ufficio Provinciale Soggetti portatori di handicap, reparti di riabilitazione, INAIL, scuole, giornali comunali, cooperativa sociale Handicar e attraverso propri membri. Il contatto viene fatto da responsabili del gruppo sportivo.
 

                                                                          ms-rk