Raimund

Il 21.07 ed il 22.07.2012 erano in programma due tappe, la sesta e la settima, del „Giro“ di Handbike.
La prima delle due si è svolta  sabato a Olgiate Olona (VA). La partenza serale era programmata per le 19.30. Il percorso, estremamente selettivo, era costituito da un giro di 5,5 km che doveva essere fatto sette volte; c’erano salite e discese, un rettilineo lungo e curve a novanta gradi. Come sempre anche questa volta c’erano numerosi atleti  iscritti (ca. 80)  alla partenza. Anche  l’atleta di punta Athos Libanore ha partecipato alla tappa e voleva dire la sua nel risultato finale.
Immediatamente dopo la partenza ha imposto un ritmo alto che dopo due giri solo Raimund Thaler di Caldaro del GASDA, che attualmente veste ancora la maglia rosa, era ancora in sua compania e quindi si trovava in testa alla gara insieme a Libanore.
Dopo 38,5km con un tempo di 59:07 minuti ed una velocità media di oltre 39km/h Thaler ha oltrepassato l’arrivo per primo alla sprint finale. Secondo si è classificato Athos Libanore e terzo Simone Baldini.

La settima tappa si è svolta il giorno seguente a Cermenate (CO). Questa volta il pèro il percorso di gara era completamente diverso senza particolari salite e quindi relativamente piano però con molte curve ed un tratto di 1,5 km con fondo a cubetti. Il giro di 4,1 km doveva essere percorso 8 volte. La partenza è avvenuta verso le 10.30 e Thaler ha potuto tenere il ritmo imposto dal gruppo di testa. Dopo due giri però si è distaccato dal vincitore, il sardo Achenza. Nel gruppetto d’inseguimento di Thaler si trovavano anche Orazio Fagone e Baldini. Dopo ca 33 km ha vinto Giovanni Achenza. Orazio Fagone ha battuto Raimund Thaler allo sprint finale ed ha ottenuto la seconda posizione e Thaler ha difeso la terza posizione davanti a Simone Baldini.

L’ottava tappa si svolgerà domenica 29.07.2012 a Verona.

rt-rk