Studenka

In fase di preparazione per la prossima stagione agonistica invernale, le Aquile, squadra di Sledge Hockey del Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige, ha partecipato ad un torneo internazionale in Rep. Ceca. Dal 2-4 Settembre si sono incontrate 6 squadre (2 italiane, 3 ceche ed una tedesca) a Studenka, vicino ad Ostrava per un torneo.

Giá subito al mattino del primo giorno le Aquile hanno dovuto affrontare la forte squadra nazionale ceca ed hanno perso per 3-1 , invece poi al pomeriggio sono riusciti a vincere 3-0 contro i tedeschi di Brema.

E cosí hanno continuato anche a vincere al secondo giorno, battendo prima la selezione di Moravia (CZE) per 2-0 e poi i Tori Seduti (Torino) con un secco 4-0. Questi due giorni hanno potuto fare le loro prime esperienze di gioco a livello internazionale anche i due giovani giocatori delle Aquile, Christoph e Nils (12 e 13 anni) che si sono molto impegnati e senza timori hanno dimostrato che hanno le qualitá giuste per crescere e diventare i futuri pilastri della squadra altoatesina.

Sabato mattina c’era in programma l’ultima partita di qualificazione contro gli attuali campioni del campionato Ceco, i Draghi di Kolin. In base alla tabella a loro bastava un pareggio per arrivare in finale ed invece alle Aquile serviva una vittoria. Gli altoatesini hanno subito iniziato con grande pressing ed al quarto minuto arrivava poi anche il meritato vantaggio. Poi ci furono varie occasioni da entrambe le parti ed a quattro minutti dalla fine peró i Draghi di Kolin sfruttavano bene una superioritá numerica per arrivare al pareggio. Cosí rimane anche fino alla fine e le Aquile vanno nel pomeriggio alla piccola finale dove riescono a tirare fuori le ultime forze per vincere 1-0 contro i Tori Seduti.

Cosí la situazione finale:
1° Nazionale Ceca, 2° Draghi Kolin, 3° South Tyrol Eagles, 4° Tori Seduti Torino, 5° Pirati di Brema, 6° Selezione Moravia.

Link del sito del Studenka Cup

Fotos su Picasa: http://picasaweb.google.com/sgks.bz

Foto http://studenkacup.rajce.idnes.cz/