Recentemente, presso la sede dell’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta (VI.P) a Laces, Martin Pinzger (Direttore VI.P), Benjamin Laimer (Marketing VI.P), nonché il presidente del Gruppo Sportivo per Disabili Fisici dell’Alto Adige/ASV (GSDA) Markus Kompatscher e il suo vice Michael Stampfer si sono incontrati per rinnovare l’amichevole collaborazione di lunga data.

Martin Pinzger ha sottolineato che questo sostegno è una questione che sta a cuore ai membri VI.P, perché gli atleti con esigenze speciali sono modelli ammirevoli.

Per Markus Kompatscher, è proprio questo sostegno che rende possibile a molte persone con disabilità fisiche di ritrovare una vita autonoma attraverso lo sport dopo aver subito un colpo del destino, e magari di intraprendere la strada dello sport di alto livello. Markus Kompatscher e Michael Stampfer hanno ringraziato calorosamente il consiglio direttivo e tutti i membri del VI.P per la loro sensibilità nei confronti degli sport per disabili.

 

Da sinistra a destra: Direttore VI.P Martin Pinzger, Markus Kompatscher e Michael Stampfer