Nils

I South Tyrol Eagles si sono recati il 9+10/01/2016 a Torino per la doppia sfida di campionato italiano di sledge hockey contro i Tori Seduti per difendere la leadership e perció con l’intento di aggiudicarsi anche quest’anno la coppa italiana, che viene appunto assegnata al miglior piazzato alla fine della regular season.
Nel primo dei due match decisivi i ragazzi di Kasslatter Gottfried partono subito convinti facendo una grande pressione nella zona difensiva dei torinesi, ed é solo il portiere Araudo a tenere bene in partita i ragazzi di Mirko Bianchi. Ma al 10′ ci pensa Planker a trovare la via del primo goal, aiutato dalla sfortunata deviazione del difensore torinese e della nazionale Macri che beffa cosí il proprio portiere.
Nel secondo tempo peró i Tori provano a spingersi piú avanti e sfruttano bene un’indecisione della difesa alto atesina e riescono a pareggiare con Chiarotti. Ma le aquile continuano nel loro gioco e trovano il nuovo vantaggio ancora con Planker nei primi minuti del terzo drittel e dopo varie altre buone occasioni sprecate é Corvino che riesce peró ad insaccare il secondo portiere Kasslatter in sostituzione del titolare influenzato Kanestrin e riportare i piemontesi in paritá. L’euforia dei vicecampioni torinesi dell’anno scorso viene peró subito gelata dopo neanche 40 secondi dove Larch piazza un bel tiro sotto la traversa. Nei minuti finali si controlla la situazione e quando Araudo fa spazio per un 6° giocatore in campo é Depaoli a fissare il risultato finale a porta vuota sul 4-2. Con questa vittoria la squadra capitanata da Rosa Gianluigi si aggiudica matematicamente il primo posto in classifica e perció anche la COPPA ITALIA 2015/16!!

 

Domenica si gioca cosí tutti piú tranquilli lasciando ancora piú spazio ai nuovi e giovani giocatori Remotti e Kafmann, ed é proprio quest’ultimo che fa il suo primo assist della stagione per Planker dopa appena 22 secondi dall’inizio diella partita per il primo vantaggio. Poco dopo é Rosa a lanciare sempre Planker in contropiede che batte freddamente il portiere della nazionale Araudo.
Si parte per il secondo tempo e sono ancora le aquile a segnare con un rovescio da sniper di Larch il goal del 3-0. Partita praticamente chiusa, peró nel terzo tempo i Tori accorciano la prima volta le distanze con Corvino ma é di nuovo Larch che mette fine ad un grande weekend per i ragazzi di Gottfried siglando il 4-1.
A fine gennaio si conclude la regular season con le due partite in casa ad Egna contro l’Armata di Varese che appunto concluderanno matematicamente al terzo posto e si batteranno cosí nella prima fase finale dei playoff contro i Tori Seduti di Torino a febbraio per l’accesso alla finalissima contro i South Tyrol Eagles.

 

                                                                              fp