Raimund

A Montalto di Castro (Viterbo) il 25.04.2012 si è svolta la seconda tappa del Giro d’Italia di Handbike. Dopo il secondo posto alla cronometro di Marina di Massa Raimund Thaler di Caldaro si è classificato al terzo posto. Il percorso, formato da giri di 3,5 km, doveva venire fatto 10 volte; era senza salite significative però con molte curve.
In totale più di 100 atleti erano alla partenza. Verso le ore 11.00 e con tempo soleggiate e temperature piacevoli è avvenuta la partenza.
Subito si è intrapreso un ritmo forsennato, dato che il favorito Mauro Cratassa nella sua gara casalinga (abita nelle vicinanze) veniva regolarmente spronato dai suoi sostenitori. Dopo due giri solamente Thaler e Fagone poterono mantenere il ritmo di Cratassa. Durante tutta la gara si è combattuto aspramente tra i tre per ogni metro. Nella volata finale si ottenuta una decisione millimetrica; il primo che ha oltrepassato la linea d’arrivo è stato Mauro Cratassa davanti a Orazio Fagone e Raimund Thaler, che quindi occupa la seconda posizione della classifica generale del Giro d’Italia di Handbike dopo due delle dieci tappe.
La terza tappa si svolgerà a Desenzano sul Garda il 06.05.2012.

                                                                             rt-rk