Lo scorso fine settimana, nell’ambito del campionato austriaco di Para Ice Hockey, i South Tyrol Eagles hanno affrontato due volte i Graz 99ers alla Würth Arena di Egna. Gli Eagles sono riusciti a vincere entrambe le partite.

Sabato gli ospiti hanno iniziato molto bene la partita, portandosi addirittura in vantaggio per 2-0. Ma gli Eagles hanno reagito bene allo svantaggio e alla fine hanno vinto la partita per 4-2 grazie ai gol di David Ambach, Matteo Remotti Marnini, Werner Winkler e Silvano Boneccher.

Anche la partita di domenica è iniziata in modo molto emozionante; dopo due tempi il punteggio era ancora 0:0. Nell’ultimo tempo gli Eagles hanno poi dato prova della loro abilità e, grazie a tre gol di Matteo Remotti Marnini e due gol di Werner Winkler, hanno vinto la partita per 5:0.

Dopo sei partite, i South Tyrol Eagles sono in testa alla classifica imbattuto, seguito dal KAC Para Ice Hockey con due vittorie. Il terzo posto è occupato dai Graz 99ers.

Poiché il movimento di Para Ice Hockey in Austria è ancora relativamente giovane rispetto all’Italia, la partecipazione al campionato austriaco serve soprattutto a promuovere i giovani giocatori e quelli che desiderano acquisire maggiore esperienza di gioco.