Il fine settimana del 10 e 11 aprile le partite finali del Campionato Italiano di Para Ice Hockey hanno avuto luogo nella Würtharena di Neumarkt. Nella serie best-of-three, le Aquile dell’Alto Adige sono state in grado di battere l’Armata Brancaleone di Varese nelle prime due partite per assicurarsi il loro 8° titolo consecutivo (13° titolo in assoluto).

La prima partita di sabato è stata vinta 6-0 dalle Eagles. Nils Larch ha segnato l’1:0 per le Aquile dopo soli 45 secondi. Nel primo periodo Christoph Depaoli ha aumentato il punteggio a 2:0.

Nel secondo periodo Gianluigi Rosa ha segnato un altro gol per le Aquile.

Nell’ultimo periodo Christian Seneca, Nils Larch e Francesco Torella sono riusciti a segnare per le Aquile dell’Alto Adige.

La seconda partita di domenica era molto equilibrata, il primo periodo è finito 0-0. Nel secondo periodo Florian Planker e Christoph Depaoli sono stati in grado di portare gli Eagles in vantaggio per 2:0.

Nel terzo ed ultimo periodo, Christoph Depaoli è stato in grado di segnare il suo secondo gol della partita portando il risultato finale delle Aquile al 3:0.

Con il campionato italiano concluso, la stagione non finisce affatto per gli South Tyrol Eagles. Infatti, undici giocatori si stanno preparando a giocare nel gruppo A dei campionati del mondo con la nazionale italiana a Ostrava, Repubblica Ceca, alla fine di giugno. Con un quinto posto, la squadra nazionale si qualificherebbe direttamente per i giochi paralimpici invernali 2022 a Pechino.