Lapp

È ormai tradizione che le Aquile dell’Alto Adige iniziano la propria stagione con il torneo internazionale di Zlin (Rep. Ceca), al quale erano presenti quest’anno 7 nazioni europe:
Zlin (CZE), Brema (GER), Carinzia (AUT), Oslo (NOR), Malmö (SWE), Fenix Moskau + Ohrenburg (RUS) ed appunto i South Tyrol Eagles (ITA).
Nella squadra allenata da Kasslatter Gottfried erano presenti i portieri Kanestrin Rupert e Julian Kasslatter, i difensori Cavaliere Gianluca e Rosa Gianluigi (C), gli attacanti Nils Larch, Christoph Depaoli, Werner Winkler, Matteo Remotti, Florian Planker ed i due rinforzi torinesi Chiarotti Andrea e Leperdi Gregory.
Nelle prime partite della fase a gironi gli Alto Atesini riescono a sviluppare un ottimo gioco di squadra e vincono facilmente contro i tedeschi di Brema per 6-2 e poi 3-0 contro Oslo. Nel secondo giorno si arriva cosí allo scontro decisivo per il primo posto provvisorio contro i Fenix di Mosca che finisce in paritá 0-0 ma poi ai rigori vincono i Russi.
Cosí si passa alla fase finale dove le Aquile si trovano in semifinale una buona squadra svedese di Malmö, che si difende bene, ma i ragazzi di Kasslatter riescono a sbloccare ben presto il risultato ed anche ad allungare, vincendo alla fine con un chiaro 4-0.
Nell’altra semifinale i Russi di Mosca vincono facilmente sulla squadra locale di Zlin Lapp e perció si ritrovano in finale contro i South Tyrol Eagles. In questa partita si parte un po distratti ed incassiamo subito il primo goal dopo 30’’, si prova a reagire ma dopo altri 2’ i russi passano al doppio vantaggio. La squadra elabora qualche buona occasione ma il portierone russo blocca tutto ed alla fine del primo drittel sono ancora i moscoviti a segnare. Il secondo drittel finisce senza reti e nell’ultima frazione gli alto atesini provano ancora a fare il possibile ma allo scadere del tempo segna ancora l’avversario. Finisce cosi 4-0 per Fenix. 

Classifica finale:
1. Fenix Moskva (Russia)
2. South Tyrol Eagles (Italia)
3. FIFH Malmö (Svezia)
4. SHK Lapp Zlin (Rep. Ceca)
5. Oslo Tigers (Norvegia)
6. SHC Hawks Orenburg (Russia)
7. Bremen Pirates (Germania)
8. Carinthian Steelers (Austria)

                                                                            fp