South

Nel penultimo weekend del girone di andata e ritorno le Aquile dell’Alto Adige vincono in casa della Würth Arena di Egna la doppia sfida contro le Aquile di Pontebba aggiudicandosi cosí con 2 giornate in anticipo il primato in classifica e perció anche la coppa italia 2014/15.
 
Ma andiamo con ordine: sabato pomeriggio 10/01 i padroni di casa si ritrovano in campo gli ultimi della classifica che peró si rivela  giá dall’inizio un’avversario ben deciso a difendere la propria porta e disposto a tutto pur di rendere la 9a vittoria di fila alle aquile il piú  difficile possibile. Ma al 7° minuto é il capitano Planker a trovare finalmente l’angolino giusto e portare al meritato vantaggio. Da lí in poi la gara é in discesa e si va con il totale controllo della partita alla prima pausa del té con un piccolo ma rassicurante vantaggio. Nel secondo tempo si preme ancora un pó “sull’ accelaratore” delle slitte altoatesine e ben presto arrivano le reti 2,3,4,5 e 6 con doppietta di Cavaliere, Winkler, Planker e Larch. A fine tempo arriva la segnatura del giovane talento avversario Kalegaris che con un bel tiro dalla blu azzecca il 7 alle spalle del portiere Kasslatter, uno dei nostri nuovi goalie alla sua terza comparsa assoluta in questo  campionato. Nel terzo tempo peró la musica non cambia piú, i ragazzi di Coach Kasslatter portano a casa questi 3 punti segnando ancora con Larch e Planker. Nel finale ancora 2 Goal di Kalegaris che fa cosí la sua personale tripletta ma  alla fine il risultato di 8-3 per gli atleti del Gruppo sportivo disabili Alto Adige parla ben chiaro.
 
Domenica 11/01 invece bastano solo 15” ai padroni di casa per dimostrare la propria supremazia e volontá di vincere anche la seconda sfida. Le Aquile del Pontebba,  avendo un roaster ridotto , risentono sicuramente della grande fatica del giorno precedente, e perció non riescono a bloccare e contenere i continui attacchi degli alto atesini. Ben presto arrivano le prossime segnature con doppietta di DePaoli e Winkler ed uno per Planker. Nel secondo tempo viene schierato l’altro nuovo giovane portiere fassano De Silvestro che deve bloccare solo 2 tiri da lunga distanza mentre dall’altra parte é ancora DePaoli ha segnare la rete del 7-0.
Invece nel terzo tempo quasi ogni azione porta ad un Goal, dove anche il nostro giovanissimo (14 anni)  Matteo Remotti riesce a segnare oltre che a Winkler, Larch,  Cavaliere e Depaoli che con 5 Goal in totale é il vero trascinatore di questa bella vittoria che regala cosí anche ai South Tyrol Eagles di nuovo la Coppa Italia 2014/15.

                                                                                  rpt-fp