Sout

Con una formazione ridotta al minimo la squadra di sledgehockey del GSDA ha svolto le prime due partite del campionato italiano. Ha dovuto confrontarsi proprio con i campioni italiani, i Tori Seduti di Torino. Sabato con il vantaggio di una partita casalinga è stata ottenuta una vittoria con il risultato di 6 – 3 (reti per le AQUILE ALTO-ATESINE: 3 Florian Planker, 2 x Werner Winkler, 1 x Nils Larch; reti per i Tori Seduti: 3 x Valerio Corvino). La domenica invece le AQUILE alto-atesine alla Würtharena di Egna hanno dovuto darsi per vinte alla riposata squadra piemontese. Anche se gli alto-atesini hanno posto come il giorno precedente chiari accenti, hanno hanno dovuto pagare tributo al ritmo elevato della partita. Piccoli errori della squadra casalinga sono stati trasformati conseguentemente in azioni da gol pericolose dei torinesi. Non è stato possibile evitare la sconfitta con il risultato di 4 – 1 (reti per i Tori Seduti: 2 x Gregory Leperdi, 1 x Andrea Chiarotti, 1 x Orazio Fagone; rete per le AQUILE alto-atesine: Florian Planker).
Nell’altra partita di campionato italiano dell’Armata Brancaleone-Varese contro le Aquile Pontebba, che è stata giocata Klagenfurt, si sono imposti i lombardi nella partita del sabato dopo i rigori con il risultato di 1 – 2. La partita di ritorno della domenica è stata vinta dalla squadra veneta con il risultato meritato di 1-0.
Gia fine settimana prossima si svolgeranno le partite di andata e ritorno con le seguenti coppie: le Aquile-Pontebba contro le AQUILE alto-atesine a Klagenfurt ed i Tori Seduti nel loro stadio casalingo contro l’Armata Brancaleone.

rpt-rk