South

Anche quest’anno le AQUILE Sudtirolesi del Gruppo Sportivo Disabili Alto-Adige (GSDA) hanno partecipato al torneo internazionale di Sledgehockey di Zlin (Repubblica Ceca) svoltosi tra il 05.09 ed il 07.09.
Hanno partecipato anche due squadre russe, di cui una era la Squadra Nazionale, oltre al SHK Lapp Zlin (Repubblica Ceca ), i Weser Stars di Brema (Germania), i FIFH di Malmö (Svezia) e i Carinthian Steelers (Austria).
Per essere competitivi le AQUILE si sono rafforzate con tre giocatori dei Tori Seduti (Turino), cosa che ha dato anche i suoi frutti.
Il primo giorno del torneo le AQUILE hanno avuto come avversario la squadra di Brema e la squadra casalinga di Zlin. La partita contro Brema non ha posto problemi e le AQUILE hanno vinto con il risultato di 3-0. Nella partita contro la squadra casalinga di Zlin le AQUILE hanno dominato, ma nei tiri di rigore il portiere della squadra ceca ha deciso la partita per 3-2 con una prestazione superba.
Il secondo giorno le AQUILE hanno incontrato la Russia Bianca, nella quale il giovane giocatore sudtirolese Christoph Depaoli ha segnato l’unica rete della partita. Il pomeriggio le AQUILE hanno incontrato la Nazionale Russa. All’inizio della partita le AQUILE hanno tentato di tenere il ritmo imposto, hanno però presto dovuto notare, che l’avversario era troppo forte. Quindi risparmiando energie sono andati negli spogliatoi con una sconfitta di 5-1. Alla sera come avversari c’erano gli svedesi di Malmö. Le AQUILE sono si andate in vantaggio, ma purtroppo hanno dovuto incassare due reti avversarie. Hanno raggiunto il pareggio e a 38 secondi dalla fina hanno segnato la rete decisiva.
Il terzo giorno le AQUILE hanno incontrato la squadra novella austriaca, che hanno battuto per 7-1.
Il torneo è finito con il seguente punteggio: Russia Rossa (Squadra Nazionale) 18, AQUILE Sudtirolesi 13, SHK Lapp Zlin (CZE) 11, Russia Bianca 9, Weser Stars Brema (D) 6, Fifh Malmö (SWE) 6 und Carinthian Steelers (AUT) 0

Nel seguente fine settimana si svolgeranno le prime partite del Campionato Italiano.
Egna, Sabato 14 Settembre ore 16:00 , contro i Tori Seduti (Torino)
Egna, Domenica 15 Settembre ore 9:00, contro i Tori Seduti (Torino)

Tutti i risultati su:
http://m.sledgehokejzlin.webnode.cz/pravidla/

Foto:
http://petrsledge.rajce.idnes.cz/SLEDGE_HOKEJ_66/

                                                                                        ww-rk