Sul percorso circolare con partenza e artrtivo a Fossano (CN) sabato 20 di questo mese Claudia Schuler non era da battere. Le si addiceva la salita impegnativa di più di 1 km ca prima del centro di Fossano, che veniva fatta 7 volte. Per molto tempo era in testa alla gara insieme a Francesca Fenocchio, che nelle discesa tentava di avvantaggiarsi. Nell’ultima salita la Schuler ha effettuato l’attacco decisivo ed ha quindi vinto nettamente davanti alla Fenocchio, terza si è classificata la slovacca Anna Oroszova come nella gara di Coppa del Mondo di Merano. Meno le si addiceva il percorso piatto della cronometro domenicale. Ha vinto la Finocchio mentre la Schuler è giunta terza.
Sfortunato è stato Raimund Thaler. Mentre l’anno scorso a Fossano una foratura durante il primo giro lo ha messo fuori gara, anche quest’anno la gara era già finita al secondo giro dopo una collisione con un concorrente. Bene si è comportato nella cronometro di 13 km di domenica.
Con atleti partecipanti di tutta europa si è classificato al nono posto. Thaler parteciperà alole ulteriori tappe del Giro d’Italia, mentre la Schuler si preparerà per e gare di Coppa del Mondo e per i campionati Mondiali, che si svolgeranno dal 22 al 25 agosto e rispettivamente dal 29 agosto al 1 settembre in Canada.

as-rk