Raimund

A Somma Lombardo (VA) domenica 14.07.2013 si è svolta la quinta tappa del „Giro d`Italia“ per Handbiker. Il percorso molto selettivo di 2.5 km doveva venir percorso per un’ora e un giro.
Alla partenza cerano anche il fresco campione d’Italia (corsa su strada e cronometro) Mauro Cratassa di Viterbo, che attualmente guida la classifica del „Giro“ e l’atleta svizzero di spicco Athos Libanore. Quindi era garantito il fatto, che i numerosi spettatori lungo il tracciato non si annoiassero. Per Thaler, il quale quest’anno non ha potuto disputare tutte le tappe, era la terza tappa alla quale ha partecipato.
Verso le 16.30 ca. 90 atleti sono partuiti sotto lo scrosciante applauso degli spettatorti. Dopo 2 giri si è formato un trenino di 5 atleti con alla testa Cratassa, che voleva difendere la maglia rosa. Egli ha più volte aumentato il ritmo; a questi aumenti sonio potuti seguire solo Thaler e Libanore. Dopo frequenti cambi di posizione e svariarti strappi dei singoli alla testa della gara, alla fine si è giunti allo sprint finale, nel quale Thaler ha avuto9 la meglio ed ha vinto.Secondo è giunto Libanore e terzo Mauro Cratassa. Thaler con questa vittori ha potuto scalare fino in terza posizione della classifica globale.
La sesta tappa avrà luogo a San Marino il 18.08.2013.

rt-rk