Campioni

Con aspettative attenuate il team di sledgehockey del GSDA il 14 aprile è andato a disputare le ultime due gare della stagione. Non è stato il match di qualificazione che si è disputato il sabato al palazzo del ghiaccio TAZZOLI a Torino contro l’Armata Brancaleone (Piemonte). Come già frequentemente in questa stagione sia la compagine fortemente ridimensionata e che l’eventuale avversario finale chiedeva forte rispetto alle AQUILE.
In ogni caso sono appena 3 settimane che le AQUILE hanno perso contro i Tori Seduti, il mattatore locale lombardo, nella partita per la Coppa Italia. Nella partita iniziale contro l’Armata Brancaleone gli alto-atesini hanno dimostrato di essereo la squadra più forte degli ultimi anni. L’avversario è stato condotto per bene e solamente in casi rarissimi ha lasciato la propria zona difensiva. La prima segnatura è stata realizzata al settimo minuto dal più giovane membro della squadra delle AQUILE, Christoph Depaoli di 14 anni. Un ulteriore junior, Nils Larch anche lui di 14 anni, ha segnato al ventesimo e quarantesimo minuto. La segnatura finale è stata ottenuta al quarantacinquesimo minuto da Werner Winkler, che ha anche stabilito il risultato finale di questo incontro che è finito con la vittoria di 4-0 per gli atleti del GSDA.
Rinforzati dall’ottima prestazione il giorno seguente abbiamo incontrato i Tori Seduti. Ambedue le squadre hanno mostrato nella fase iniziale per gli spettatori uno sledgehockey attrattivo. Il primo terzo è finito senza vantaggi per una squadra. Solo nella frazione intermedia le AQUILE alto-atesine hanno determinato sempre più la partita. Al ventottesimo minuto, poco prima della sirena per l’intervallo, Werner Winkler ha realizzato la segnatura risolutiva. Sulla panca delle AQUILE alto-atesine si era consapevoli, che una rete contro i Tori Seduti non fornisce nessuna garanzia. Quindi tanto maggiore è stato l’1urlo di vittorioso, quando al quarantaquattresimo minuto Nils Larch ha dimostrato il suo talento dribblando a sangue freddo il portiere avversario e depositando il disco alle sue spalle nella porta. La vittoria in questa partita per 2-0 significa per le AQUILE la conferma di avere vinto per cinque volte di fila il titolo italiano.

PROST

South Tyrol Eagles

rpt-rk