Rosenau

Come tutti gli anni anche quest’anno si è svolta il sabato di Pasqua nella cittadina francese di Rosenau la più grande gara di handbike mondiale. La griglia di partenza era formata da 200 handbiker sia femminili che maschili di 22 nazioni. Un’ottima occasione per misurare la propria forma dopo il lungo allenamento invernale.
Hannop partecipato sia Claudia Schuler di Plaus che Raimund Thaler di Caldano. Dopo un breve „warm up“ alla mezza maratona di Caldaro hann iniziato la nuova stagione delle gare a Rosenau. Claudia Schuler ha mostrato, che l’intensiva preparazione ha dato i suoi frutti. Dopo 44 km ha vinto la volata per il secondo posto contro l’inglese Karen Dark, che si era classificata terza ai mondiali. La gara è stata vinta dall’elvetica campionessa mondiale Ursula Schwaller.
Thaler ha purtroppo avuto problemi di materiale. Dopo un forte primo giro, nel quale ha tenuto il ritmo dei più forti, ha rotto la catena nel secondo giro ed ha dovuto finire prematuramente la gara.
La domenica che viene ci sarà una cronometro a Marina di Massa (MS), che rappresenta la prima tappa del Giro d`Italia di quest’anno. Le ulteriori tappe saranno a Montalto di Castro (VT), a Desenzano (BS), a Casale Monferrato (AL), a Somma Lombardo (VA), a Castions di Zoppola (PN), a Olgiate Olona (VA), a Cermenate (CO), a Verona ed a Sulmona (AQ).
Mentre Thaler parteciperà a tutto il „Giro“, Schuler farà solo alcune tappe in preparazione ai Giochi Paralimpici di Londra.

                                                                                   as-rk