Nils

Fine settimana scorso, sabato 10 e domenica 11 marzo, alla Würtharena di Egna si sono svolte le ultime due partite della regular saison. I Tori Seduti, capoclassifica, si sono incontrati con le AQUILE, seconde in classifica. Unicamente 5 punti li separavano in classifica. Il sabato in una partita molto dura gli atleti del GSDA si sono portati a 2 punti dagli ospiti piemontesi. In questa partita, che è finita con il risultato finale di 4–2 per la squadra di casa, hanno segnato Julian Kasslatter, Florian Planker, Gianluigi Rosa e Gianluca Cavaliere. Per i torinesi hanno segnato Valerio Corvino e Giuseppe Condello.
I segni premonitori per la partita di ritorno del giorno successivo erano buoni. Se agli alto-atesini dovesse riuscire di risolvere la partita a proprio favore, si potrebbe ottenere un accesso diretto in finale oltre alla vittoria della Coppa Italia, che era in palio in tale occasione. Sfortunatamente però dopo un minuto le AQUILE hanno subito una rete segnata da Giuseppe Condello. Gli alto-atesini hanno aumentato la pressione durante l’intera partita. Però i torinesi hanno segnato nouvamente nel secondo frazio0ne di gioco con Gregory Leperdi ed hanno quindi ampliato il loro vantaggio. Le AQUILE non si sono date per vinte. Il portiere degli avversari si è fatto notare per i riflessi fenomenali ai quali gli attaccanti locali hanno dovuto alzare bandiera bianca. Ha tenuto pulita la sua gabbia fino alla fine della partita ed ha assicurato ai suoi la vittoria, la Coppa Italia e l’accesso diretto in finale per il titolo italiano.
Le AQUILE dovranno, probabilmente verso metà aprile a Milano, incontrare in una partita di semifinale i lombardi dell’Armata Brancaleone per qualificarsi alla finalissima del giorno successivo per il titolo nazionale contro i piemontesi Tori Seduti.

rpt-rk