South

Quest’anno i South Tyrol Eagles -SGKS- hanno organizzato il loro primo torneo di Sledge Hockey alla Würth Arena di Egna. Una vittoria del torneo era quasi obbligatoria, dato che hanno partecipato due squadre principianti austriache, nella cui composizione partecipavano ampiamente. La quarta squadra era lombarda, che si è rafforzata con giocatori piemontesi.
In ambedue le partite di qualificazione contro le squadre austriache le Aquile hanno ottenuto risultati perentori. La partita contro la Lombardia è finita all’Overtime con 0-1 per le Aquile. La domenica mattina hanno giocato le due squadre austriache, gli “Orsi” contro i “Draghi”. Poco prima del terzo tempo gli „Orsi“ hanno segnato e potuto salvare il risultato fino alla fine.
Alle 11.15 Manuel Manfroi ha fischiato l’inizio della finalissima. Già nei minuti iniziali le Aquile hanno messo sotto pressione la Lombardia e hanno ottenuto con Plancker la prima marcatura, che ancora nel primo tempo ha raddoppiato segnando la seconda marcatura per portando il risultato a 2-0. Il secondo tempo è stato senza marcature. Nel tempo finale la Lombardia ha imposto più pressione. Le Aquile però hanno sfruttutato al situazione ed hanno segnato il 3-0 con Winkler e subito dopo il 4-0 con Kasslatter. Solo due secondi prima della sirena finale la Lombardia ha ottenuto una segnatura. La partita è quindi terminata 4-1 in favore delle Aquile.

I piazzamenti:

1. South Tyrol Eagles
2. Armata Brancaleone
3. Eisbären (A)
4. Dragons (A)

Con l’aiuto delli sponsor questo torneo dovrebbe diventare un punto fisso nei prossimi anni nel mondo di Sledge Hockey.

                                                                              ww-rk