Karl

Domenica il, 09.10.2011 si svolgeva la quinta edizione della Maratona del Garda con partenza a Limone. Come ogni anno, anche quest’anno molti atleti handbike del gruppo GSDA si presentavano alla partenza. Come gìà da consueto in questo periodo dell’anno, quando gli atleti si sono recati al punto di ritrovo faccieva ancora piuttosto fresco ma sulle cime delle montagne della sponda occidentale, che si riflettavano sul lago azzurro, ben presto si notavano i primi raggi di sole che promettevono una bellissima giornata. Anche quest’anno, gli organizzatori avevano fatto un grande sforzo per creare le condizioni ottimali per gli atleti.
Verso le ore 9.30, sotto gli applausi dei numerosi spettatori, veniva dato il segnale di partenza per gli atleti handbike.
I primi chilometri il gruppo serpeggiava unito attraverso le gallerie, ma poi il ritmo si intensificava ulteriormente, e tre atleti, Ruepp Roland (Sluderno), Raimund Thaler (Caldaro) e Giovanni Costa (Rovereto), tutti e tre del GSDA, sono riusciti a staccarsi dal gruppo.
Ora il trio era da solo e dopo diversi cambiamenti in testa tra loro, sulla linea d’arrivo a Malcesine era una decisione stretta. Thaler vince per poco davanti a Ruepp e Costa.
Anche nei ranghi più bassi gli altotesini si sono diffesi bene.

Altri classificati:

7.  Tappeiner Karl
8.  Oberhofer Paul
11.  Kaufmann Robert
16. Stricker Lienhard
17. Stecher Konrad
20. Bertagnoli Erwin
23. Zöschg Klaus
24. Trenkwalder Erwin

rt