Raimund

Sulmona (AQ).
Per la prima volta nel calendario del “Giro” degli Handbikers, veniva fatta una tappa nel lontano Sulmona (Abruzzo). La penultima tappa ha avuto luogo domenica, il 31.07.2011.
Il circuito di circa 2,5km si tenne alla periferia e doveva essere percorso per 1 h + 1 giro. Il percorso aveva un pò di tutto, da un tratto veloce, diverse curve a 90 ° fino a una svolta di 180 °.I buoni risultati ottenuti ultimamente da Raimund Thaler di Caldaro, atleta del GSDA, lasciavano intuire che era solo una questione di tempo fino alla vittoria di una tappa. Solo 5 minuti prima della partenza, cera un pò di nervosismo per Thaler, perché nei giri di riscaldamento aveva forato alla ruota anteriore.
Subito dopo la partenza dei ca. sessanta atleti si è messo in fuga un gruppo di tre handbikers con Alberto Sannino (maglia Rosa) Raimund Thaler al momento secondo e Orazio Fagone, che attualmente è al terzo posto della classifica generale. Dopo ripetuti cambi in testa della gara, Thaler ha intensificato ulteriormente il ritmo ed è riuscito a staccarsi dagli avversari. Alla fine vince con margine e porta a casa una vittoria incontrastata.
L’ultima tappa del “Giro” si svolgera´ il 28.08.2011 ad Alba (CN).

rt