South-Tyrol

Questo sabato i South-Tyrol Eagles hanno giocato a Egna la partita inaugurale del corente campionato italiano di Ice Sledge Hockey. In una struttura che venne atrezzata pienamente alle essigenze dei Athleti disabili, si sono incontrati il regente campione italiano, i South-Tyrol Eagles del Gruppo Sportivo diabili Alto Adige, con l´ Armata Branca Leone – Lombardia.
Il primo tempo era tutto sotto il segno dei padroni di casa che stavano aggendo per magiorparte nel terzo aversario. Solo le buone prestazioni del portiere aversario e poca astuzzia nel gioco dei Eagles , hanno fatto in modo che il primo tempo finiva senza reti.
Nella successive frazione di gioco, gli Eagles erano piú ordinati, anche portando a fine delle azioni piú studiate sono riusciti a rompere la difesa aversaria e andare in rete ai primi minuti del tempo. Il gioco dei nostri con avanzare del tempo ha preso sempre piu imponenza , faccendo in modo di realizare fino alla sirena del intervallo, non meno di 5 reti.
L´ultimo tempo, avendo forse in testa sto vantaggio rassicurante, gli Eagles hanno lasciato prendere troppo in mano la partita della Armata Brancaleone, lasciando cosi troppi spazzi, che l´aversario ha saldato con il gol della bandiera. Risvegliato dalle buone iniziative dei aversari, gli South-Tyrol Eagles si sonno ripresi e poco dopo hanno segnato il gol che alla fine del incontro facceva segnare sul tabellone una vittoria netta del 6:1.

Gol:  South-Tyrol Eagles: 3x Planker 2x Winkler 1x Rosa
Gol: Armata Bracaleone:  1x Balosetti  

                                                                                   rk