In data 26 novembre 1990, nei locali del centro ciechi “St. Raphael” di Bolzano, è stata fondata la nostra associazione sportiva:

IL GRUPPO SPORTIVO PER DISABILI ALTO ADIGE – GSDAA

L’obiettivo principale era – ed è ancora tutt’oggi lo stesso – e cioè quello di incentivare lo sport per persone diversamente abili, dando loro il massimo sostegno possibile. Tutti noi ci rendiamo conto dell’importanza dell’attività fisica che ci aiuta a superare non solo le barriere architettoniche, ma anche quelle sociali ed umane.

In questi ultimi 20 anni di attività siamo riusciti a realizzare tante manifestazioni ed attività nel settore dello sport per diversamente abili. Gli inizi erano molto modesti, ma con grande gioia abbiamo constatato che il lavoro di volontariato di tutte le persone coinvolte (dirigenti, atleti ecc.) ha raggiunto un alto livello, quasi professionale.

Il consiglio direttivo è dell’opinione che vent’anni di attività sono motivo per festeggiare. Come “regalo di compleanno” siamo riusciti ad acquistare un nuovo pulmino.

In nome del direttivo del GSDAA, Ti invito a partecipare alla benedizione del nuovo pulmino ed alla successiva festa di compleanno del “Gruppo Sportivo per disabili Alto Adige” che avrà luogo in data

domenica, 29 agosto 2010 alle ore 10,00

in piazza principale di Campodazzo (BZ)

I Vigili Volontari di Campodazzo organizzeranno una grigliata.

Certo che verrai a festeggiare a Campodazzo insieme con tutti i soci, Ti invio

cordiali saluti

Il Presidente, Markus Kompatscher

Programma:

o Alle ore 10,00 Santa Messa celebrata dal parroco Sepp Hollweck con successiva benedizione del nuovo pulmino;

o Breve retrospettiva degli ultimi 20 anni di attività del GSDAA;

o Alle ore 12,30 gara di destrezza in sedia a rotelle, alla quale possono partecipare anche persone non diversamente abili.