Claudia

Dal 25 fino al 27 di giugno si e`svolta la 4.tappa di gare EHC di questa stagione a Grafendorf in Stiria. Con atleti da 17 nazioni era presente quasi tutta l’élite del mondo. Con Claudia Schuler e Raimund Thaler erano presenti anche due atleti Sudtirolesi.
Alla cronometro (13 km) di  Venerdì i Due non sono riusciti ad esprimersi al meglio  (quinta Schuler, Thaler 16°). Sono stati in grado di migliorare il Sabato nella gara su strada. Claudia Schuler è arrivata terza e Raimund Thaler settimo. Per Thaler e` il miglior piazzamento in una gara internazionale raggiunto fin`ora. Tale percorso è stato certamente il più impegnativo degli ultimi anni e ha chiesto ai partecipanti tutto. Ci fu` un circuito di 4,5 km di lunghezza con un tratto lungo ca. 700m con una pendenza fino al 10%, strette e tortuose discese.Per le donne il percorso era da superare 8 volte e per gli uomini 13 volte.

Raimund Thaler

Come bonus Domenica, pero`fuori della classifica punti, cera da percorrere una strada in montagna (Masenberg 1250m) di 18km con partenza a Grafendorf e con un dislivello di 900 metri. Raimund Thaler ha preso parte anche a questa gara ed è arrivato decimo.
Notevole che il vincitore degli handbike, l`olandese Reekers Johan era solo leggermente più lento del miglior ciclista “normale”.

                                                                                  rt