Sabato 12 giugno si è svolta a Naz, presso l’Hotel Langhof, l’assemblea generale annuale del gruppo sportivo per disabili fisici dell’Alto Adige.

L’assemblea ha riguardato l’anno 2020, che è stato determinato principalmente dalla pandemia COVID-19. A causa della pandemia, diversi eventi sportivi sono stati annullati e alcune delle nostre sezioni hanno anche dovuto interrompere completamente le loro attività. Nonostante le molte restrizioni, gli atleti del GSDA hanno avuto diversi successi durante l’anno scorso.  Per esempio, Ivan Tratter è stato in grado di assicurarsi il secondo posto nel campionato italiano di tennis in carrozzina in singolare, e il primo posto nel doppio.

L’anno 2020 (stagione 2020/2021) è stato anche un grande successo per la sezione Para Ice Hockey. Le Aquile dell’Alto Adige hanno vinto tutte le loro partite di campionato e sono state così in grado di assicurarsi la Coppa Italia e il Campionato Italiano (13° titolo, l’8° di fila).

Nel suo discorso, il presidente del GSDA Markus Kompatscher ha ringraziato ancora una volta tutti i membri, gli atleti, gli allenatori e i sostenitori del gruppo sportivo per un anno 2020 a volte difficile, ma comunque di grande successo.

Se l’emergenza COVID lo permette, molte attività sono previste per il 2021. Tra le altre cose, il recupero della celebrazione del 30° anniversario, che era previsto per il 2020; l’organizzazione di vari tornei e campionati e la ricerca di una sede ufficiale del GSDA a Bolzano.