Claudia

L’ultima gara del circuito europeo di handbike si è svolta il fine settimana a Parabiago in Lombardia.  Claudia Schuler di Plaus ha festeggiato una doppia vittoria vincendo sia la gara a cronometro che quella in linea. Dopo la vittoria del Giro d’Italia, che si è svolto in dieci tappe, ulteriori sei podi in gare internazionali ed un quarto e quinto posto ai mondiali in Danimarca, la ventunenne ha messo la ciliegina sulla torta su una stagione  agonistica estremamemente vittoriosa.
Ora ci sarannio tre settimane di riposo e dopo inizia la preparazione per la prossima stagione, nella quale le Paralimpiadi a Londra rappresentano l’appuntamento più importante.
Raimund Thaler di Caldaro si è classificato al quinto posto in una cronometro alla quale hanno partecipato molti atleti. Gli sono venuti a mancare solo 18 secondi per il primo podio in una gara internazionale. Nella gara in linea dopo un’incidente con un concorrente doppiato è giunto ancora al tredicesimo posto. Thaler  si è fatto notare in maniera sempre migliore sia a livello sopraregionale che internazionale. Disputerà ancora alcune gare minori e poi farà anche lui una pausa.

                                                                             as-rk