Raimund

Claudia Schuler e Raimund Thaler hanno sfruttato con successo la pausa del giro per poter partecipare a due gare internazionali a Verolanuova (Brescia). Ambedue gli “handbiker” hanno potuto ottenere punti importanti per il ranking internazionale.
Sotto condizioni di pioggia torrenziale Claudia Schuler ha potuto vincere allo spinti la corsa su strada che si svolta sabato. Raimund Thaler invece ha mancato il podio per un soffio il podio e si classificato al quarto posto.
La cronometro invece si svolta domenica. Il percorso di 11 km non presentava salite significative ma era però caratterizzata da alcune curve difficili. Ciononostante Claudia Schuler con una velocità media di 33 km/h ha migliorato la sua migliore prestazione personale ed si è quindi classificata nella classifica femminile al secondo posto in questa giornata di gara. Thaler ha stabilito con una velocità media di 38 km/h una migliore prestazione e si è classificato sorprendentemente al terzo posto nella classifica maschile.
Schuler subito dopo ha proseguito per l’Umbria per prepararsi con la squadra nazionale alle prossime gare.
I tempi sempre più esigui testimoniano il fatto, che lo sport ciclistico per disabili negli ultimi anni abbia fatto un progresso enorme. Nel frattempo senza allenamento professionale non è più possibile un piazzamento al vertice.

                                                                                  as rk