Il Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige ha nuovamente sostenuto un progetto che ha permesso agli esordienti degli Soth Tyrol Eagles di partecipare al campionato nazionale austriaco. Anche se non come squadra indipendente, ma integrati in due squadre austriache, sette atleti del GSDA hanno partecipato al campionato austriaco nel corso di sei fine settimana. Tre atleti altoatesini hanno vinto il campionato austriaco con i Carinthian Steelers, mentre gli altri quatro atleti  hanno vinto il vice campionato con la  squadra dei Graz Panthers.
Inoltre, i giocatori altoatesini sono stati invitati a partecipare ai raduni della nazionale austriaca come squadra altoatesina all’inizio e alla fine della stagione e a sfidare la squadra di casa in tre partite amichevoli. Gli altoatesini hanno ottenuto due vittorie e una sconfitta.
Grazie alla buona collaborazione e al rapporto di amicizia tra i diversi giocatori, è prevista una nuova collaborazione per la prossima stagione.

I seguenti giocatori altoatesini hanno partecipato al campionato austriaco: Werner Winkler, Rupert Kanestrin, Silvano Boneccher, Johannes Huber, David Ambach, Manuel Kehrer e Manuel Rigoni.