Nella loro prima partita in casa della stagione, gli South Tyrol Eagles hanno affrontato sabato l’Armata Brancaleone di Varese. In una partita molto combattuta, gli Eagles alla fine hanno vinto per 3-2.
Il primo periodo è stato molto equilibrato, nonostante le buone occasioni su entrambi lati, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare un gol. Così, il primo periodo si è concluso con il punteggio di 0-0.
Nel secondo periodo, gli Eagles hanno aumentato la pressione. Al secondo minuto del periodo, Francesco Torella ha preso due minute ed è stato mandato in panca puniti. Ma soprattutto con quattro giocatori, gli altoatesini sapevano come convincere e il capitano Gianluigi Rosa è riuscito a segnare il gol del vantaggio. Dopo pochi minuti, Rosa ha avuto un’altra buona occasione ed è riuscito a segnare il 2:0. Al nono minuto Rosa è stato mandato in panca puniti. In superiorità numerica l’Armato Brancaleone ha segnato dopo pochi secondi il 2:1 grazie a Lorenzo D’Andrea. Esattamente due minuti dopo, l’Armata Brancaleone ha avuto un’altra occasione con Alessandro Andreoni. È riuscito a superare il portiere Rupert Kanestrin per pareggiare per la squadra del Varese. Il secondo periodo è finito con 2:2.
Gli altoatesini hanno iniziato molto bene nell’ultimo periodo. Nils Larch è stato in grado di segnare il gol del 3:2 per le Aquile dopo solo due minuti. Dopo di che, gli altoatesini sono riusciti a mantenere la pressione costantemente alta. Sono arrivati anche ad alcune buone opportunità, ma non sono riusciti a superare il portiere del Varese Stillitano. La partita è finita con 3:2.

Sabato prossimo le Aquile dell’Alto Adige giocheranno la loro prossima partita in casa contro i Tori Seduti di Torino.