Anche quest’anno i cechi hanno organizzato il torneo di 6 nazioni, il LAPP CUP Zlin. Dal 06.09. fino all’8.09.

Oltre alle South Tyrol Eagles altre cinque squadre provenienti da Norvegia, Repubblica Ceca, Germania, Svezia e Austria hanno lottato per l’ambito trofeo.

Nella prima giornata le Aquile hanno incontrato Valerenga dalla Norvegia. Dopo il 2-2 nei tempi regolari, la partita è stata decisa ai rigori per le Aquile con il risultato finale 3-2.
Anche nella seconda partita del giorno contro i Vienna Warriors dall’Austria. Le Aquile dopo un clamoroso pareggio nei tempi regolari superano i Vienna Warriors per 2-1 ai tiri di rigore.

Alla seconda giornata 3 partite per le Aquile.
Alle otto del mattino incontrarono Weserstars Bremen dalla Germania vincendo chiaramente 4-2.
Prima della pausa pranzo, le aquile dell’Alto Adige hanno dovuto nuovamente scendere sul ghiaccio. La FIFH Malmö dalla Svezia non poteva offrire molto contro le aquile. Solo il fortissimo portiere degli svedesi ha dato filo da torcere all’Alto Adige. La partita si è conclusa con il 3-1 per gli altoatesini.
Con dieci punti in Classifica e proiettata a giocare la Finale le Aquile persero la partita contro i cechi dello Zlin per 3-1.

Sabato verso mezzogiorno la Finale.
Aquile partiti a mille con i gol di Winkler e Lanza ma dopo molti errori difensivi e offensivi e tanta stanchezza i cechi dello Zlin riuscivano a pareggiare e infine vincere per 3-2 ai rigori.
Le Aquile conquistano la medaglia d’argento al torneo Lapp Cup a Zlin 2018.

Piazzamenti Lapp Cup Zlin 2018:
1. SHK LAPP Zlín (CZE)
2. South Tyrol Eagles-SGKS (ITA)
3.
Vålerenga (NOR)
4. Weserstars Bremen (GER)
5. Vienna Warriors (AUT)
6. FIFH Malmö (SWE)

Tutti i risultati: https://www.sledgehokejzlin.cz/lapp-cup-zlin-2018/

La formazione dei South Tyrol Eagles-GSDA: Rupert Kanestrin (G), Julian Kasslatter (G), Piero Ambrosi, Gianluca Cavaliere, Christoph Depaoli, Alex Enderle, Stephan Kafmann, Sandro Kalegaris, Stefan Kerschbaumer, Gabriele Lanza, Nils Larch, Andrea Macrí, Florian Planker, Francesco Torella, Werner Winkler

jk