Cava

Dopo un testa a testa durato mesi in capo alla classifica la squadra di Sledgehockey del GSDA nelle ultime due partite esterne della Regular Season si è distanziata sensibilmente dai campioni italiani in carica, i Tori Seduti di Torino. In tutte e due le partite giocate sia Sabato 11.01.14 che Domenica 12.01.14 i padroni di casa non hanno tenuto testa al gioco in forcing delle AQUILE alto atesine. Le AQUILE alto atesine ancher questa volta hanno dovuto rinunciare ad alcuni giocatori basilari. Solo la prestazione eccezionale del portiere torinese ha evitato una disfatta totale. Già nella partita di Sabato ha dovuto raccogliere il disco o per tre volte dietro alle sue spalle anche se ha parato 25 tiri in porta. Nel quarto minuto è stato superato laa prima volta da Florian Planker. Le reti al ventesimo e ventitreesimo minuto sono state ottenute dal giovane Nils Larch. I torinesi sono riusciti a fare solo 5 tiri in porta.
Nella partita di Domenica già dopo 18 secondi Florian Planker ha siglato una rete, cosa che per i torinesi è stato uno shock. Nel ulteriore prosiego della partita i torinesi hanno mostrato una visione di gioco migliore ed hanno potuto per breve tempo tenere testa alle AQUILE alto atesine. Non hanno però potuto evitare che gli alto atesini hanno ottenuto due reti con Florian Planker all’undicesimo e con Werner Winkler al venticinquesimo minuto. Nel ventiseiesimo minuto ha segnato nuovamente Florian Planker. Con 17 tiri in porta contro 8 la retroguardia alto atesina è sembrata più equilibrata. Con questa netta vittoria 4-0 gli atleti del Gruppo Sportivo Disabili alto atesini ha concluso la Regular Season con sei punti di vantaggio nel campionato e vinto la Coppa Italia.
La battaglia per il titolo di Campione d’Italia continua. In un “best oft three“ si batterà contro Pontebba. Successivamente sempre con un „best oft three“ in finale.

rpt-rk