Gruppo

Quest’anno il presidente del GSDA Markus Kompatscher si è pensato qualche cosa di molto particolare. Per motivi economici si è rinunciato ad una gita con l’autobus, dato che nella nostra regione ci sono luoghi bellissimi.
Meta era la malga „Göge“ a 2029 m s.l.m. in Valle Aurina. Bisogna ammettere che la meta per una gita sociale per persone con disabilità motoria risulta essere un po’ particolare; ma si tratta di un gruppo sportivo, che è abituato a superare grandi ostacoli. Al parcheggio a Rio Bianco erano giunti 50 soci e amici, tra loro anche la madrina del nostro bus sociale la consigliera comunale di Bressanone dott. Magdalena Amhof. Alle ore 9.30 siamo partiti. Alcuni soci sono saliti già quì nel bus navetta. Alcuni in sedia a rotelle con i loro ausili elettrici si sono incamminati. Anche amputati agli arti inferiori con protesi ed il presidente stesso con le stampelle vollero provare fino a dove sarebbero arrivati. In ogni caso si trattava di superare un dislivello di 600 metri.
Per le ore 11.30 era in programma la Santa Messa celebrata da padre Sepp Hollweck. Erich Unterhofer con il pulmino ha portato i restanti partecipanti alla malga in modo che hanno potuto assistere puntuali alla Santa Messa.
Dopo la messa abbiamo fatto una grigliata e successivamente abbiamo giocato a carte “Preiswatten”. Verso le ore 16.00 tutti sono ritornati a valle. Anche se non tutti hanno superato l’ascesa, è stata una gita riuscita.

Fotos

ww-rk