South

Le AQUILE alto-atesine questo fine settimana alla Würtharena di Egna hanno giocato le loro ultime due partite valevoli per il campionato italiano contro i piemontesi Tori Seduti. Anche se i risultati non avevano nessuna importanza per la classifica finale del campionato italiano le partite si sono svolte lo stesso ad un livello elevato. Ambedue le squadre giocavano per vincere. Le segnature del sabato per il 2-0 sono state fatte per le AQUILE da Florian Planker e Nils Larch.
Cosa che sicuramente ha posto in ombra il risultato della giornata è stata la prima partita ufficiale nel pre-programma degli allievi di sledgehockey alto-atesini contro i piemontesi. Anche se il fattore di divertimento aveva la precedenza i ragazzini hanno mostrato grande zelo per ottenere una vittoria per la propria società. Questa partita amichevole di Sledgehockey per atleti da 6 a 13 anni è stata la prima ma sicuramente non l’ultima per le nuove leve. Va detto anche che la rappresentativa alto-atesina ha ottenuto una chiara vittoria.
Nella partita di ritorno giocata il giorno successivo gli atleti del GSDA hanno nuovamente vinto, anche se di misura. Anche se le AQUILE hanno iniziato il terzo tempo decisivo con un vantaggio di 3-0 (Rosa, Winkler, Planker) i torinesi con due reti di Leperdi e Macri hanno accorciato le distanze e riaperto la partita. Attraverso un gioco difensivo disciplinato delle AQUILE ai torinesi non si sono date ulteriori possibilità ed alla fine il risultato finale è stato di 3-2 per gli alto-atesini.
Il 23 marzo i Tori Seduti e l’Armata Brancaleone si sfideranno a Varese. In questa occasione ne và della qualificazione per la finalissima. Le AQUILE alto-atesine, già qualificate per la finalissima, domenica a Varese si scontreranno con il vincitore per il titolo di campione.

                                                                                        rpt-rk