Claudia

Domenica 28 agosto si è svolta la decima e ultima tappa del giro d’Italia di Handbike. Dopo Loreto (Marche), Desenzano (Lombardia), Massa (Toscana), Somma Lombardo , Olgiate Olona, Bregnano (tutti in Lombardia), Pordenone (Friuli) und Sulmona (Abruzzi) ikl giro ha trovato la sua conclusione a Alba (Piemonte). Nel finale ancora una volta c’erano più di 80 atlete ed atleti alla partenza. Come paragone a Desenzano si è raggiunto la partecipazione record di 130 partecipanti.
Nella categoria femminile Claudia Schuler di Plaus ha ottenuto il secondo posto per garantirsi la vittoria finale. La ventunenne ha indossato dalla prima tappa la maglia rosa ed ha conseguito in totale sei vittorie. Nella categoria maschile invece Raimund Thaler di Caldaro s.s.d.v. ha conseguito iol secondo posto e Karl Tappeiner di Lasa . Thaler difende dunque il secondo posto nella classifica definitiva finale, Karl Tappeiner ad Alba si è migliorato dalla quinta alla quarta posizione in classifica finale.
Mentre gli uomini hanno ora una pausa, Claudia Schuler già domenica con la squadra nazionale femminile andrà in Danimarca,. Dove verranno svolti i campionati mondiali a Roskilde tra 8 e 11 settembre.

as-rk