Gardena

Gli South-Tyrol Eagles hanno disputato l´ultimo Weekend a Gardena la loro ultima partita in casa del attuale campionato di Sledgehockey. Nella struttura adatta in gran parte alle esigenze dei atleti Disabili, si sono confrontati con la squadra dei Tori Seduti (Piemonte). I Torinesi si sono presentati con un rouster molto ristretto. Essendo in pochi non hanno avuto molto da oppore, ai padroni di casa.
Ai inizi della partita hanno potuto ancora competere col allevato ritmo dei Eagles, ma gia doppo 1,52 minuti gli Eagles riescono con Rosa Gianluigi a sfondare le loro difese. I Tori non si danno per vinti e fanno in modo che anche il secondo terzo sia abbastanza combattuto. Nonostante le buone prestazioni dei ospiti, gli Eagles riescono dopo 5,26 minuti a segnare un altra rete con Planker Florian.
Nel ultima frazione della partita, sia per stanchezza o il risultato, il gioco dei Piemontesi é calato molto di intensità, dando ai atleti del gruppo sportivo Disabili Alto Adige di segnare altri due Gol decisivi. I marcatori nel ultima frazione di gioco erano, nel minuto 2,20 del terzo tempo Rosa Gianlugi. e al minuto 7,53 del terzo tempo Planker Florian. Le squadre si sono recati in cabina col risultato finale di 4 – 0.

Le partite del campionato italiano di sledge hockey fanno una breve pausa. I prossimi appuntamenti saranno usati per la preparazione della Squadra Nationale in vista ai Europei , che si svolgeranno in Swezia a metá Febbraio. Il fine settimana dal 21 fino al 23 gennaio e dal 28 fino al 30 gennaio saranno usati dalla squadra per la preparazione  atletica in diversi Palaghiacci nel Alto Adige. Per l´ultimo fine settimana elencato sono previsti due partite di preparazione contro la Nazionale Tedesca , nella struttura del Palaghiaccio di Egna.

                                                                                     rk