Nella seconda partita di campionato della stagione di Para Ice Hockey di quest’anno, Gli South Tyrol Eagles hanno incontrato l’Armata Brancaleone di Varese, vincendo la partita per 5-1.

Fin dall’inizio, gli Eagles sono stati la squadra dominante sul ghiaccio. Non sono passati nemmeno sette minuti quando il capitano Gianluigi Rosa ha battuto il portiere varesino per dare alle Aquile il vantaggio dell’1-0. Sempre nel primo periodo, Francesco Torella è riuscito a portare il vantaggio altoatesino sul 2-0 con un rimbalzo.

Nel secondo periodo è stato Nils Larch a segnare due volte per le Aquile e il periodo centrale si è concluso con il punteggio di 4-0 per le Aquile dell’Alto Adige.

Nell’ultimo periodo le Aquile hanno cambiato il loro portiere, Mattia Desilvestro ha sostituito Rupert Kanestrin tra i pali. La squadra varesina ha fatto di tutto per avvicinarsi agli Eagles. I loro sforzi sono stati premiati a cinque minuti dalla fine quando Paolo Barbero ha segnato per il 4-1, ma meno di 30 secondi dopo è stato Gianluigi Rosa a segnare ancora per gli altoatesini per il risultato finale di 5-1.