Sabato scorso ha iniziato a Torino il Campionato italiano di Para Ice Hockey. Lì le Aquile Alto Adige hanno incontrato i Tori Seduti di Torino.

La partita non è iniziata particolarmente bene per le Aquile del Sudtirolo. Dopo meno di quattro minuti, Francesco Torella ha dovuto scontare una penalità di due minuti, poiché gli Eagles avevano sei giocatori in campo. L’Alto Adige ha resistito bene al powerplay torinese, ma al minuto 6:56 Andrea Macrì ha segnato per i Tori Seduti. Il primo periodo si è concluso con un vantaggio di 1:0 per il Torino.

Nel secondo periodo gli altoatesini sono riusciti a ribaltare la partita. Dopo soli 37 secondi, il capitano Gianluigi Rosa è riuscito a segnare il pareggio. Al minuto 29:55, a soli cinque secondi dalla fine del secondo periodo, Rosa è riuscito nuovamente a segnare su assist di Winkler e Planker per portare le Aquile così in vantaggio per il 2-1.

L’ultimo periodo è trascorso senza segnare e così gli South Tyrol Eagles hanno potuto conquistare la loro prima vittoria della stagione.  La prossima partita delle Aquile sarà il 5 novembre alla Würtharena di Egna.