Lapp

Come ormai da tradizione la stagione delle aquile inizia ufficialmente con il torneo Lapp Cup di Zlin in Repubblica Ceca che si é tenuto dal 01/09-03/09/2016. Quest’anno si é voluto partecipare senza il consueto appoggio di giocatori di altre squadre italiane come negli anni passati, questo proprio perché coach Kasslatter ha voluto dare la possibilitá ad alcuni nuovi giovani membri della squadra di fare un po’ di esperienza e vedere il vento che tira a livello internazionale.
Nel primo giorno d’incontro dopo il lungo viaggio le aquile dovevano subito misurarsi contro la forte squadra di Mosca (vincitrice del torneo 2015) che ha faticato all’inizio ma poi battuto i ragazzi Alto Atesini con un netto 5:1. Nel pomeriggio poi si giocava contro i padroni di casa di Zlin ed anche lí non é andata proprio bene, troppi errori e poi alla fine un pizzico di sfortuna per agguantare il pareggio ma la partita é finita 3:1 per Zlin.
Invece il secondo giorno erano in programma ben 3 partite, la prima giá alle 8.00 contro gli esperti svedesi di Malmö. In questa partita peró i ragazzi di Kasslatter sono riusciti a giocare meglio e vincere meritatamente per 3:0. Con la prima vittoria in tasca si incontrava poi a pranzo i forti tedeschi di Brema, che non avevano ancora perso una partita in questo torneo, infatti sono loro ad andare subito in doppio vantaggio ma grazie ad una grandissima reazione dei south tyrol eagles che riescono prima a pareggiare e poi a capovolgere la situazione vincendo alla fine per 4:3.
Alla sera poi la partita piú temuta, quella contro i Tigers di Oslo tra cui giocano grandissimi giocatori di livello internazionale, ma proprio questi sbagliano e concedono troppo cosí le aquile sfruttano le occasioni e vincono chiaramente per 4:0.
Perció sabato rimaneva solo da battere la giovane squadra austrica di Carinzia che era ormai giá ultima in classifica ed attendere i risultati tra Zlin-Brema ed Oslo-Zlin. Gli austriaci hanno incassato un sontuoso 8:0 dai sudtirolesi e Zlin ha perso entrambe le partite, oltre ad aver pareggiato un’altra il giorno prima, cosí i South Tyrol Eagles si sono riconfermati la 2a squadra di club a livello europeo per la seconda volta consecutiva.   Bravi Guys   Classifica finale:
1. Fenix Moscow – Russia                      18 P
2. South Tyrols Eagles – Italia                12 P
3. Weserstars Bremen – Germania           11 P
4. SHK Lapp Zlín – Rep. Ceca                  9 P
5. Oslo Tigers – Norvegia                        7 P
6. FIFH Malmö –Svezia                           6 P
7. Carinthian Steelers – Austria                 0 P

La formazione dei South Tyrol Eagles – GSDA al torneo LAPP CUP ZLIN 2016:

Kanestrin Rupert,(G) Kasslatter Julian(G), Cavaliere Gianluca, Rosa Gianluigi, Planker Florian, Winkler Werner, Remotti Matteo, Larch Nils, Depaoli Christoph, Kafmann Stephan, Kerschbaumer Stefan, Torella Francesco, Enderle Alex, Kasslatter Gotti (Coach), Staff: Stefano Marnini e Ulrich Larch

Tutti i risultati:http://www.sledgehokejzlin.cz/lapp-cup-zlin-2016/

fp-10.09.2016