Campioni

Scorso weekend 07/03 + 08/03/2015 si sono svolte le fasi finali del massimo campionato nella Würth Arena di Egna, dove si svolgevano le prime due partite della serie “best of three” tra le South Tyrol Eagles ed i Tori Seduti di Torino. Entrambe le squadre si presentano in completa formazione ed i primi minuti vengono subito sfruttati bene dagli Alto Atesini per rendersi pericolosi davanti alla porta di Araudo. Dopo 10′ arriva anche il primo Goal su assist di Rosa con il giovane talento DePaoli. Poi il Torino cerca di reagire ma non riesce a sfondare facilmente la difesa del Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige.

Nel conseguire i ragazzi di Coach Kasslatter riescono ancora ad impostare il loro ritmo e costringere gli avversari in difesa che trovano in varie occasioni un portiere Araudo come un sicuro pilastro dei Tori e cosí si arriva negli ultimi minuti dove sotto di un goal coach Bianchi toglie il portiere per un giocatore di movimento in piú. Ed é dopo l’ingaggio vinto da Winkler in zona neutra che Planker raccoglie un disco e lo scarica nella porta vuota per il definitivo 2-0.

Il giorno successivo la situazione sembra ripetersi, peró sono i Tori seduti che dovendo fare piú pressione riescono dopo qualche minuto a segnare per primi ma la coppia arbitrale annulla ai piemontesi un goal molto dubbio e dopo fischiano qualche fallo di troppo, come del resto giá in gara 1. Infatti in situazione di 4-4 sono le Aquile a trovare il goal con “Gran” Cavaliere e portare cosí dopo 8′ in vantaggio le South Tyrol Eagles. Carichi del vantaggio e delle proprie capacitá le Aquile si portano poi ancora pericolosamente avanti ma é di nuovo Araudo a chiudere bene lo specchio in varie situazioni, da segnalare anche 2 pali centrati da Planker. Invece dall’altra parte sono i difensori Rosa e Cavaliere a tenere bene la posizione e bloccare qualsiasi avvicinamento dei Tori. A 10′ dalla fine un brutto infortunio costringe Leperdi a lasciare il campo, per fortuna non con grandi conseguenze, ma lasciando cosí la difesa torinese in grande difficoltá. Cosí le Aquile spingono ancora sull’accelaratore e riescono a trovare finalmente il goal della sicurezza con Planker su assist perfetto dell’altro giovane talento altoatesino Larch.

Si conclude cosí la stagione che aggiudica oltre alla Coppa Italia anche il titolo di Campioni d’Italia alle South Tyrol Eagles.

                                                                                  fp