Egna

Partenza nel campionato con bottino pieno !!

Sabato 11/10 e domenica 12/10 le Aquile Sudtirolesi hanno disputato le loro prime partite in casa del massimo campionato di Sledge Hockey italiano 2014-2015. Come da previsione i forti avversari di Torino (Sitting Bulls) hanno dimostrato di essere anche giá in una buona forma e pronti per una nuova ed intensa stagione hockeistica. Anche se sono loro a costruire di piú ed essere in alcune occasioni molto pericolosi, sono invece le Aquile a sfruttare 2 contropiedi per portarsi in vantaggio nel primo tempo. Dopodiché la partita rimane ad alti livelli ed a pochi minuti dalla fine gli avversari riescono ad accorciare le distanze, ma per fortuna i ragazzi del Gruppo Sportivo Disabili Alto Adige si difendono bene anche quando i Torinesi tolgono il portiere nel minuto finale. Cosí si aggiudicano i primi 3 punti della stagione.

Invece nella partita di domenica la situazione è viceversa, le Aquile scendono in campo piú decisi ed aggressivi, facendo un buon pressing alla difesa torinese creando cosí giá da subito qualche buona occasione, ma il disco non vuole appunto entrare. Infatti in un contropiede sono i Tori a segnare la prima rete che per fortuna gli alto-atesini eguagliano subito dopo. E cosí continua peró anche nel secondo tempo che si chiude col vantaggio di 3-2 per gli avversari.

Invece il terzo tempo inizia subito col pareggio per i giocatori in casa, ed è anche questo goal a dare la svolta alla partita, infatti i ragazzi di Kasslatter vanno poi in vantaggio e siglano a porta vuota il definitivo 6-3. Perció dopo il primo weekend le Aquile si portano a 6 punti e perció anche primi in classifica.

                                                                                        rpt-fp