South

Sabato 5 aprile alle 19 presso la Wuerth Arena di Egna si è giocata gara 2 delle finali del campionato italiano 2013/2014 di ice sledge hockey, dove le Aquile Altotesine si sono imposte per 5 a 0 sui Tori Seduti di Torino vincendo così il loro sesto campionato. Il primo tempo è molto combattuto, con chance per entrambe le squadre; ma è Cristoph Depaoli che al dodicesimo infila il disco alle spalle di Gabriele Araudo e il primo tempo finisce così sull’1 a 0 a favore degli Eagles.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, entrambe le squadre spingono e cercano il gol, ma sono sempre gli Eagles a segnare e allungare le distanze con il gol di Gianluigi Rosa. Nel terzo drittel supremazia degli Eagles che allungano a 5 i gol di vantaggio chiudendo definitivamente il match, prima con Gianluca Cavaliere, poi ancore Rosa e Depaoli; i South Tyrol Eagles si confermano così Campioni d’Italia battendo per 2 partite a 0 i Tori Seduti in una finale al meglio delle 3.
Quest’anno nella gara disputata in casa contro le Aquile di Pontebba ha esordito il nostro secondo portiere Mattia Desilvestro; dalla prossima stagione invece esordirà anche il nostro giovane Matteo, sperando che siano anche altri a poter aggiungersi al nostro gruppo e renderlo ancora più giovane e competitivo.

Formazione Campione D’Italia:
Florian Planker, Walter Hafner, Lukas Pirpamer, Werner Winkler, Gianluigi Rosa, Mattia Desilvestro, Gianluca Cavaliere, Nils Larch, Cristoph Depaoli, Rupert Kanestrin.
Allenatore: Gottfried Kasslatter
Accompagnatori: Elmar Depaoli e Ulli Larch

mattia