Raimund

Con temperature miti domenica 27.10.2013 si è svolta la Maratonina dei 3 comuni. Come sempre la partenza è stata data alla Zona Sportiva della Galizia a Laives per poi proseguire attraverso le strade consorziali in mezzo ai meleti fino a Bronzolo.
Prima dei 370 podisti è partito l’handbiker Raimund Thaler del Gruppo Sportivo Disabili alto-adige (GSDA). La partenza è stata data alle ore 10.00 è Thaler aveva solo uno scopo, di battere il primato valido da alcuni anni di 38:25.
Nel passaggio attraverso Laives si è verificata una situazione inusuale. Alcune autovetture si erano smarrite sul percorso e Thaler ha dovuto fare alcune manovre per schivarle. Il resto della gara si è svolto secondo il suo piano.
Nella classifica intermedia dopo 15,9 km a Vadena si delineava già il fatto, che si sarebbe assistito ad un nuovo record.
Sotto la bandiera a scacchi Thaler ha quindi stabilito un nuovo tempo record di 35:23 minuti ed ha quindi andato di 3 minuti sotto il tempo record precedente ed ha stabilito una velocità media di quasi 36km/h.

                                                                                    rt-rk